La consulenza alimentare continua

La consulenza alimentare continua è un servizio innovativo messo appunto dai nostri esperti. Essa ha lo scopo di ottimizzare il regime nutrizionale tenendo conto delle abitudini culinarie personali, dell'educazione alimentare e degli effetti psicologici che i cambiamenti della dieta comportano. Il grande punto di forza della consulenza alimentare continua è dato dal costante monitoraggio che permette di modellare il regime alimentare nel corso dei giorni, delle settimane e/o dei mesi con lo scopo di ottimizzare l'importante approccio psicologico sopracitato e le richieste energetiche in relazione alla attività o a eventuali cambiamenti nello  stile di vita del cliente. 

Questo servizio ti permetterà di:

  • correggere errori alimentari;
  • ottimizzare la tua dieta;
  • perdere grasso corporeo;      
  • incrementare la massa muscolare;
  • aumentare la lucidità mentale;
  • ridurre il rischio di malattie metaboliche e cardiocircolatorie.

La consulenza alimentare continua ti permetterà in poco tempo di raggiungere e mantenere i tuoi obiettivi e di introdurre nel momento e nel modo opportuno l'attività fisica più adatta alle tue esigenze. Il primo passo può essere rappresentato dall'auto monitoraggio attraverso il diario alimentare, attraverso il quale i nostri esperti potranno conoscere le tue abitudini e i tuoi gusti alimentari. Contattaci per richiedere questo servizio

I primi passi

  1. Indubbiamente il primo passo è dato dalla tua volontà di cambiare, migliorare e metterti in gioco. 
  2. Fatto ciò non ti rimane che compilare il formulario per permetterci di conoscerti meglio e capire le tue esigenze. 
  3. Prenota una visita con uno dei nostri esperti in uno dei centri con cui collaboriamo. Clicca qui e prenota la tua visita gratuita.

Se non vedi l'ora di cominciare puoi autonomamente scaricare il diario alimentare  a fine pagina e iniziare a monitorare il tuo attuale regime nutrizionale. In questo modo darai la possibilità al nostro esperto di conoscere le tue abitudini, i tuoi errori e i tuoi gusti alimentari già al primo incontro.

 

Il diario alimentare

Purtroppo, la maggior parte delle persone non è consapevole delle calorie che introduce e consuma e di conseguenza spesso fallisce nel tentativo di controllare il proprio peso.
Per far fronte a questo problema la ricerca scientifica ha ideato il "diario alimentare", uno strumento che migliora la consapevolezza delle calorie assunte e consumate.
Numerose ricerche hanno dimostrato l’importanza dell’uso del diario alimentare nel trattamento del sovrappeso e dell’obesità. Le persone, infatti, che nella fase di perdita di peso compilano il diario alimentare e contano le calorie assunte con il cibo perdono il doppio del peso rispetto a quelle che non lo fanno.

Per prima cosa scarica il file qui sotto, è un foglio su cui dovrai annotare tutto ciò che mangi durante la giornata. Tutto qui!!!

In questo modo potrai prendere consapevolezza di ciò che consumi, avrai una panoramica sulla tua alimentazione e riconoscerai eventuali errori, potrai conoscere il tuo reale  quantitativo calorico assunto e renderti conto se soddisfi il fabbisogno giornaliero di micronutrienti (vitamine e minerali) e di macronutrienti (proteine, carboidrati e grassi).

 

Download
Diario Alimentare
Diario+alimentare (2).pdf
Documento Adobe Acrobat 174.8 KB